Si corre di nuovo sul circuito di Monza: Alfa Romeo 33 Stradale fa ritorno dove tutto ebbe inizio
Stesso giorno, stesso luogo, un nuovo capitolo della storia di Alfa Romeo. L'iconica 33 Stradale torna sul circuito di Monza, 56 anni dopo il suo leggendario debutto.
Il 31 agosto, lo stesso giorno in cui fu presentata nel 1967, la nuova 33 Stradale torna a casa per celebrare il Made in Italy e la gloriosa tradizione sportiva di Alfa Romeo. Realizzata con precisione e accuratezza artigianali e prodotta in soli 33 esemplari, la nuova supercar "a due posti" si presenta sulla pit lane con i piloti Bottas e Zhou Guanyu del team Alfa Romeo.
Per celebrare l’italianità e la storia sportiva del marchio, il ritorno coincide con il Gran Premio d'Italia, dove la squadra di F1 Alfa Romeo ha sfoggiato una speciale livrea ispirata alla 33 Stradale. Questo ritorno a casa è un omaggio alla fusione tra auto da corsa e auto da strada, che segna il rientro di Alfa Romeo nel mondo del motorsport grazie al Progetto 33.
Nata dalla celebre Tipo 33 da corsa, la 33 Stradale, disegnata da Franco Scaglione, ha sempre racchiuso in sé performance entusiasmanti e una bellezza senza tempo. Oggi, proprio davanti al box del team di F1, le stesse forti emozioni sono esplose quando i riflettori si sono accesi sulla nuova 33 Stradale: un vero e proprio "manifesto" delle abilità del brand – presenti e future – in termini di stile ed esperienza di guida.