ESTREMA:
PER I PURISTI DELLA GUIDA

Alfa Romeo presenta Giulia e Stelvio “ESTREMA”, una serie speciale nata per esaltare la guida sportiva e che rappresenta la perfetta sintesi tra raffinatezza tecnica e dinamica di guida.

La serie speciale “ESTREMA” è stata presentata ad Hinwil presso l’Headquarter Alfa Romeo F1 Team ORLEN, a prova di un’intensa collaborazione tra Alfa Romeo e Sauber Motorsport per sfruttare al meglio il know-how del mondo della Formula 1, in una continua ricerca di tecnologie d’avanguardia e sostenibili: il territorio chiave nella nuova era di Alfa Romeo.

Le nuove ed esclusive Alfa Romeo Giulia e Stelvio “ESTREMA” si posizionano al vertice delle rispettive gamme e si rivolgono direttamente ai “puristi della guida”, alla costante ricerca di una vera e propria simbiosi con la vettura. Per soddisfarli al meglio, le due nuove versioni offrono di serie le nuove sospensioni attive che, grazie alla capacità di adattarsi in tempo reale alle condizioni del percorso unitamente ai diversi stili di guida, contribuiscono ad un eccezionale comfort di viaggio senza mai penalizzare un handling sportivo e il vero piacere di guida.

Anche il differenziale autobloccante è di serie per garantire stabilità e controllo elevati in tutte le condizioni di aderenza, ripartendo coppia e motricità in uscita di curva, anche ad alte velocità e durante accelerazioni elevate.

Il profilo raffinato di “ESTREMA” viene messo ancora più in evidenza dai molteplici dettagli in fibra di carbonio per conferire maggiore leggerezza e attitudine sportiva.

Giulia e Stelvio “ESTREMA” sono equipaggiate con i propulsori 2.0 Turbo benzina da 280 CV o 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, entrambi abbinati al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4. Completa l’allestimento un impianto audio dotato di 14 altoparlanti firmato Harman Kardon.

“ESTREMA” si rivolge ai puristi della guida attenti all’estetica ed esigenti rispetto a soluzioni tecniche capaci di conferire un forte bilanciamento e una dinamica di guida d’eccellenza.