ALFA ROMEO TONALE,
IN PISTA CON
VALTTERI BOTTAS E ZHOU GUANYU


• Il team Alfa Romeo F1 ORLEN si è riunito a La Thuile, in Italia, per concentrarsi e ricaricarsi in vista dei test pre-stagionali di Barcellona.

• Oltre alla partecipazione dei due piloti Alfa Romeo, Valtteri Bottas e Zhou Guanyu, il raduno ha visto protagonista la nuova Tonale, primo SUV ibrido compatto di Alfa Romeo. Presentato di recente alla stampa internazionale, il modello segna la metamorfosi del brand verso la nuova era della connettività e dell’elettrificazione.

Nei giorni scorsi, nella magnifica cornice alpina di La Thuile, in Valle d’Aosta, si è svolta la pausa pre-stagionale dell'Alfa Romeo F1 Team ORLEN. In un clima di coesione e concentrazione, la squadra si è focalizzata sulle strategie e sugli obiettivi del prossimo campionato mondiale di Formula 1. Il tutto sotto la supervisione dell’amministratore delegato Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato e il Team Principal dell'Alfa Romeo F1 Team ORLEN, Frédéric Vasseur, affiancati dal team di gestione e comunicazione.

Non potevano mancare, ovviamente, i nuovi piloti Valtteri Bottas e Zhou Guanyu, che a bordo della nuova monoposto C42 porteranno in pista tutta la passione impiegata dal team nel proprio lavoro. La stagione 2022 di Formula 1 si preannuncia ricca di sfide entusiasmanti e porterà con sé un grande cambiamento, come risultato dei nuovi regolamenti orientati a renderla estremamente avvincente.
In qualità di ospite d'onore, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale alla stampa internazionale, fa il suo debutto in Italia la nuova Tonale, primo SUV ibrido compatto di Alfa Romeo. Un modello capace di incarnare il nobile DNA sportivo italiano che contraddistingue il brand dal 1910. E, al tempo stesso, di guardare al futuro, segnando l’inizio della metamorfosi di Alfa Romeo verso la nuova era della connettività e dell’elettrificazione. Il suo iconico design si presenta fedele al massimo a quello del concept da cui deriva, mentre tecnologia e connettività di ultima generazione sono da record, con un nuovissimo sistema di infotainment. Per Tonale, Alfa Romeo ha sviluppato soluzioni tecniche esclusive per esaltare il proprio DNA e offrire ai clienti un’esperienza di guida unica, come da tradizione del marchio, unendo a una meticolosa cura dei dettagli la costante ricerca della massima qualità.
Il nuovo sistema Hybrid con VGT (Variable Geometry Turbo), un'esclusiva Alfa Romeo, è in grado di trasmettere moto alle ruote di Tonale anche quando il propulsore è spento, garantendo un’autentica esperienza di guida elettrificata.
La versione più potente ed efficiente della gamma è quella equipaggiata con il Plug-in Hybrid Q4 da 275 CV con trazione integrale, in grado di garantire un'autonomia in modalità elettrica fino a 80 km* nel ciclo cittadino.
Alfa Romeo ridefinisce la customer experience mettendo al centro di tutto i propri clienti, elevando al massimo la qualità del prodotto e del servizio offerti. Per maggiori informazioni e per scoprire tutti i dettagli su Tonale: Link

La Thuile, conosciuta come il Lato Selvaggio del Monte Bianco, mantiene e conserva le tradizionali caratteristiche di una località di montagna, lontana dal caos e dalla frenesia della vita cittadina. In luoghi come questo, le persone possono entrare in contatto con la natura, rigenerandosi e vivendo nel benessere: la cornice ideale per il raduno del team Alfa Romeo.
Una ricetta perfetta, fatta di panorami mozzafiato sulle montagne, accoglienza e tradizione d'eccellenza tipicamente italiane.

*Valori provvisori in fase di omologazione