TEST FINALI PER LA 33 STRADALE CON IL PILOTA DI F1 VALTTERI BOTTAS
Il pilota di Formula 1 Valtteri Bottas si è unito al team di ingegneri dell'Alfa Romeo al Balocco Proving Ground per testare il "prototipo 00" della 33 Stradale. Bottas ha fornito un feedback fondamentale per la messa a punto finale della vettura. Già proprietario di una Giulia GTAm e membro del "Club 33", Bottas ha definito la 33 Stradale quasi perfetta. "L'auto ti mette subito a tuo agio: è reattiva, divertente e il suo sound è inconfondibilmente Alfa Romeo", ha dichiarato. Alimentata da un motore V6 biturbo da oltre 620 CV, la 33 Stradale raggiunge i 333 km/h (207 mph) e accelera da 0 a 62 mph in meno di tre secondi. Bottas ha elogiato la maneggevolezza intuitiva, i freni carboceramici Brembo e il design incentrato sul guidatore durante i test ad alta velocità.
Al termine dei test, Alfa Romeo ha dato a Bottas la possibilità di guidare la nuova Junior 280 Veloce, una vettura sportiva compatta completamente elettrica. Pur non essendo estrema come la 33 Stradale, ha offerto prestazioni esaltanti e ha messo in mostra l’eccellente dinamica di guida realizzata dal team di sviluppo Alfa Romeo.
Questa sessione evidenzia l'incessante ricerca di innovazione, prestazioni elevate e artigianalità italiana da parte di Alfa Romeo.