ALFA ROMEO GIULIA E STELVIO:
“BELLEZZA SENZA TEMPO”

Le nuove Giulia e Stelvio sono in arrivo e saranno disponibili da febbraio 2023. I due modelli hanno conquistato numerosi premi e riscosso grande successo grazie all’eccellenza del Brand, offrendo soluzioni tecnologiche e motorizzazioni al top della gamma. Grazie ad aggiornamenti stilistici e tecnologici, entrambe esaltano l’esclusiva estetica italiana di Alfa Romeo in modo ancora più audace e moderno.

Giulia e Stelvio presentano un nuovo look grazie ai fari Full-LED Adaptive Matrix e al nuovo “Scudetto” a V, creando un legame ancora più forte con Tonale. Anche la disposizione delle luci posteriori è stata modificata, per evidenziare l'anima sportiva di entrambi i modelli. In particolare, Stelvio adotta nuovi gruppi ottici in vetro con finitura trasparente, mentre quelli di Giulia sono in vetro fumè con finiture nero lucido.

Nuove Giulia e Stelvio offrono un sistema di infotainment di ultima generazione, per garantire un'esperienza di connettività semplice e intuitiva. L'aggiornamento più significativo riguarda il quadro strumenti, con il suo iconico design a “Cannocchiale”, compreso il nuovo display TFT digitale da 12,3”. Il cluster può ora essere riconfigurato in tre layout: Evolved, Relax e Heritage, quest'ultimo ispirato agli storici modelli Alfa Romeo. Inoltre, per la prima volta su Giulia e Stelvio, è possibile richiedere la tecnologia NFT (Non-Fungible Token), esclusiva mondiale nel campo automobilistico e lanciata con Tonale.

Le nuove Giulia e Stelvio si pongono al top nei rispettivi segmenti in termini di dinamica di guida, offrendo il giusto equilibrio tra design italiano, motori all'avanguardia, perfetta distribuzione dei pesi, speciali soluzioni tecnologiche e un ottimo rapporto peso/potenza. Il volante è estremamente diretto, ed è abbinato a un cambio automatico ZF a 8 marce con paddle in alluminio per garantire un controllo in curva senza pari. I due modelli sfruttano anche l'esclusivo e innovativo Integrated Brake System (IBS) per garantire una risposta istantanea del freno, limitando lo spazio di arresto e offrendo una significativa ottimizzazione dei pesi.

Le nuove Giulia e Stelvio introducono una strategia pensata per semplificare la configurazione del veicolo per tutti i clienti, con quattro allestimenti disponibili. Inoltre, offrono un importante aggiornamento in termini di motorizzazioni: per entrambi i modelli è ora disponibile la versione diesel da 160 CV a trazione posteriore, insieme ai propulsori a benzina da 280 CV a trazione integrale e diesel da 210 CV.

Alfa Romeo presenta la serie speciale Competizione per celebrare il lancio delle nuove Giulia e Stelvio. Basata sull'allestimento Veloce e disponibile con ogni tipo di motore, l'edizione di lancio rappresenta la massima espressione del DNA Alfa Romeo in termini di stile, performance e tecnologia.