Nuova Alfa Romeo Tonale: sportività ed emozione, evolute

Alfa Romeo presenta la Nuova Tonale, evoluzione del primo C-SUV del Biscione. Un modello che affina le già eccellenti doti dinamiche e il fascino di un design inconfondibilmente Alfa Romeo. All’esterno, nuove proporzioni scolpite, scudetto concavo e cerchi da 19’’ Stile e 20’’ Fori rendono il profilo ancora più deciso. Gli interni si rinnovano con materiali e combinazioni inedite, come la pelle rossa o l’Alcantara bicolore, nuova ambient light e selettore del cambio ridisegnato.

La gamma colori cresce con le tinte Rosso Brera, Verde Monza e Giallo Ocra, ora abbinabili al tetto nero a contrasto. La dinamica di guida resta un riferimento nel segmento, grazie alla perfetta distribuzione dei pesi, alle sospensioni elettroniche e ai freni Brembo dedicati.

L’esperienza a bordo è arricchita da un’interfaccia digitale con doppio display, connettività wireless e guida assistita di Livello 2. La nuova struttura di gamma – Tonale, Sprint, Ti e Veloce – amplia la scelta, affiancata da un’offerta motori completa: Diesel, Ibrida e Ibrida Plug-In Q4.

A celebrare questo nuovo capitolo, l’edizione di lancio Milano Cortina 2026, massima espressione di stile e sportività Alfa Romeo.