100° ANNIVERSARIO DEL CIRCUITO DI MONZA:
UN VIDEO OMAGGIO DELL'ALFA ROMEO F1 TEAM ORLEN

Per festeggiare il centenario dell'Autodromo di Monza, mercoledì 7 settembre Alfa Romeo ha dato il via a una serie di numerosi omaggi con la pubblicazione di un emozionante video di Valtteri Bottas a bordo della monoposto dell’Alfa Romeo F1 Team ORLEN per le strade di Milano.

Si tratta di un tributo assolutamente unico al motorsport italiano e a uno dei suoi "templi" più famosi al mondo. Il Circuito di Monza è infatti la pista dove, il 3 settembre 1950, Alfa Romeo vinse il suo primo titolo di Formula 1 con l'Alfetta 158 di Nino Farina. Il legame indissolubile creato quel giorno tra Alfa Romeo e Monza, dunque, si rinnova anche quest’anno.

Con il finlandese Valtteri Bottas al volante, la monoposto di Formula 1 ha attraversato Milano, passando per alcuni dei luoghi più iconici della città: piazza Duomo, piazza San Babila, Porta Nuova, l’inconfondibile Stazione Centrale, il quartiere CityLife, il Portello - dove nel 1910 sorgeva il primo stabilimento di produzione Alfa Romeo. Qui, 112 anni fa, il Brand nasceva con il nome di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, dando vita a un'autentica leggenda del mondo automobilistico e dello sport.