ALFA ROMEO 33 STRADALE VINCE IL TITOLO DI "SUPERCAR DELL'ANNO" AGLI AUTOMOBILE AWARDS 2024

Alfa Romeo 33 Stradale si è guadagnata il titolo di "Supercar dell'anno" agli Automobile Awards 2024. Questo prestigioso riconoscimento arriva a pochi giorni dalla consegna del primo esemplare di questo capolavoro in edizione limitata, un progetto realizzato in soli due anni.

La 33 Stradale rappresenta una visione pioneristica, che combina la maestria italiana e l'audace innovazione per reinterpretare una delle auto più iconiche della storia. Nel 1967, la 33 Stradale originale è diventata un punto di riferimento per la bellezza e le prestazioni, e il suo moderno successore porta avanti con orgoglio questa eredità.

Il premio, assegnato da una giuria di esperti e giornalisti internazionali del settore automobilistico, sottolinea l'eccezionale design e ingegneria dell'Alfa Romeo 33 Stradale. Trionfando su altre leggende delle supercar italiane come la Maserati GT2 Stradale e la Ferrari F80, il premio è stato consegnato a Marion Beyret, responsabile della comunicazione di Stellantis France, presso il prestigioso Automobile Club de France a Parigi.