ALFA ROMEO GIULIA
ELETTA "BEST CAR 2022"
IN GERMANIA

Giulia dimostra ancora una volta la sua eccellenza. I lettori della famosa rivista tedesca “auto motor und sport” hanno eletto per la quinta volta Alfa Romeo Giulia come “Best Car 2022” della sua categoria.

Con ciò possiamo confermare che la vetrina premi di Giulia in Germania e nel resto del mondo continua a crescere. Durante l’ultimo anno, infatti, Giulia ha ricevuto non solo il "Red Dot Award", un riconoscimento internazionale per il suo design, ma anche l’Autonis Design Award di "auto motor und sport". Inoltre, con GTA, Quadrifoglio e Veloce, questo modello ha ottenuto lo "Sport Auto Awards" dalla rivista Sport Auto, così come vari altri premi conferiti dai lettori di tutti i continenti.

I riconoscimenti che il pubblico e la stampa hanno conferito a Giulia nel corso degli anni, trovano riscontro con l’andamento di mercato. Ad esempio, nel 2022 in Italia, Giulia si è confermata la più venduta tra le berline con motore termico di segmento D, con una quota di circa il 60% - quasi il doppio rispetto ai risultati del 2020.​

Di recente il modello si è ulteriormente evoluto con la Model Year 2022, portando l'esperienza di guida a bordo di Alfa Romeo ad un altro livello: tra le numerose novità, gli allestimenti continuano a distinguersi per l’incredibile eleganza, l’animo audace e la sportività tipica del marchio. Senza dubbio conquisterà nuovi premi e riconoscimenti.