Seleziona in quattro semplici mosse i dati del tuo veicolo per avere offerte e servizi esclusivi dedicati a te e alla tua auto!
newCartoolLoggedUserAddCarMessage
Se modifichi il modello, la tua auto verrà scollegata e dovrai reinserire i dati!
Siamo in attesa della Data di Inizio Garanzia. Contatta il Servizio Clienti per aggiornare il dato e poter accedere a tutti i servizi pensati per te e per la tua auto.
Contatta il nostro Servizio Clienti per avere supporto o assistenza.
Scegli come inserire i dati del tuo veicolo e scopri tutti i servizi e le offerte disponibili!
Se modifichi il modello, la tua auto verrà scollegata e dovrai reinserire i dati!
Siamo in attesa della Data di Inizio Garanzia. Contatta il Servizio Clienti per aggiornare il dato e poter accedere a tutti i servizi pensati per te e per la tua auto.
Contatta il nostro Servizio Clienti per avere supporto o assistenza.
{{dealer.COMPANYNAM}}
{{dealer.ADDRESS}} , {{dealer.TOWN}} ({{dealer.PROVINCE}})
Tel: {{dealer.TEL_1}}
{{dealer.ADDRESS}},
{{dealer.TOWN}} ({{dealer.PROVINCE}})
Tel: {{dealer.TEL_1}}
dealerBoxRange
Il tuo concessionario
{{selectedDealer.dealerName}}{{selectedDealer.COMPANYNAM}}
{{selectedDealer.ADDRESS}} , {{selectedDealer.TOWN}} ({{selectedDealer.PROVINCE}})
Tel: {{selectedDealer.TEL_1}}
Distanza
{{dealer.COMPANYNAM}}
{{dealer.ADDRESS}},
{{dealer.TOWN}} ({{dealer.PROVINCE}})
Tel: {{dealer.TEL_1}}
Distanza
Estendi la garanzia e scopri i piani di manutenzione dedicati alla tua auto!
Esplora la nostra ampia offerta di accessori pensati per la tua auto
Scegli le migliori promozioni per la tua auto
Vuoi avere offerte, servizi esclusivi e contenuti personalizzati per la tua auto?
Ti stiamo aspettando! Crea il tuo account
{{dealer.COMPANYNAM}}
{{dealer.ADDRESS}}, {{dealer.TOWN}} ({{dealer.PROVINCE}})
Tel: {{dealer.TEL_1}}
{{dealer.ADDRESS}},
{{dealer.TOWN}} ({{dealer.PROVINCE}})
Tel: {{dealer.TEL_1}}
Distanza
Il tuo concessionario
{{selectedDealer.dealerName}}{{selectedDealer.COMPANYNAM}}
{{selectedDealer.ADDRESS}}, {{selectedDealer.TOWN}} ({{selectedDealer.PROVINCE}})
Tel: {{selectedDealer.TEL_1}}
Distanza
{{dealer.COMPANYNAM}}
{{dealer.ADDRESS}},
{{dealer.TOWN}} ({{dealer.PROVINCE}})
Tel: {{dealer.TEL_1}}
Distanza
Il VIN si trova sul Libretto di circolazione, sul Certificato di garanzia e sul parabrezza, e anche sulla soglia della porta anteriore destra sotto la modanatura.
Per clienti con garanzia contrattuale FCA, piani di garanzia estesa FCA e piani di manutenzione in scadenza durante il periodo di lockdown, la scadenza della copertura o il periodo di tolleranza per l'effettuazione del tagliando saranno prorogate da FCA su base volontaria fino al mese successivo alla data di termine del lockdown. Gli interventi già prenotati e non eseguiti durante il lockdown verranno ripianificati compatibilmente con i tempi dettati dalle misure adottate dalle autorità per il ripristino della normale operatività.
Il nostro Customer Service Centre rimarrà a disposizione di tutti i nostri clienti per chiarimenti e informazioni legate ai servizi erogati. Clicca qui per i numeri verdi.
Se hai la possibilità di farlo, lascia il tuo veicolo in garage, per metterlo al riparo dagli agenti atmosferici.
Vernice: È consigliabile pulire la carrozzeria per rimuovere lo sporco naturale e le macchie potenzialmente corrosive.
Fari, fanali, cristalli, parti in plastica e gomme: Valgono le stesse raccomandazioni delle parti verniciate
Profili e guarnizioni: Verificare che nelle guarnizioni di porte e cristalli non vi si siano piccoli sassi o altri oggetti che possono danneggiare la tenuta dei profili di gomma.
Tergicristalli: Se l’auto rimane ferma a lungo, soprattutto al sole, la gomma dei tergicristalli tende ad attaccarsi al parabrezza deteriorandosi e perdendo efficacia. Per evitare ciò, è consigliabile lasciare i tergicristalli alzati o mettere dei pezzi di cartone tra la spazzola in gomma ed il parabrezza.
Se la tua auto rimane ferma a lungo, si può verificare il fenomeno chiamano ‘FLAT SPOTTING’ cioè l’appiattimento delle gomme sotto il peso del mezzo. Al riavvio, potresti sentire una piccola vibrazione durante la guida, che di solito scompare col passare dei km.
Pressione: è consigliabile mantenere la pressione delle gomme al valore corretto, cioè quello indicato sul libretto d’uso. In caso di dubbi, consultate l’apposita piattaforma web https://aftersales.fiat.com/elum
Movimentazione veicolo: è importante muovere il veicolo, periodicamente, spostandolo solo anche poche decine di metri, per mantenere attive le funzionalità principali dell’auto.
È il componente che permette l'avvio del motorino di avviamento tramite una scarica di energia e mantiene attivo l'impianto elettrico del veicolo anche quando non utilizzato.
Accessori ed Utilizzatori: è importante che eventuali chiavette USB o altri dispositivi siano scollegati
Antifurto: Chiudi il veicolo manualmente con la chiave, non con il telecomando, per evitare l’attivazione dell’antifurto e relativo consumo di energia
Disconnessione: È un’operazione alla portata di tutti. Seguendo le indicazioni del libretto, se previsto per il vostro veicolo, staccate la batteria scollegando il polo negativo.
Mantenitore di carica: se ne hai la possibilità, collega alla batteria il caricabatteria della linea accessori MOPAR (https://b2b.moparstore.it/) che, oltre a misurarne lo stato, effettua periodicamente delle piccole fasi di ricarica mantenendola sempre in efficienza.
Utilizzo: Avviare e far funzionare il veicolo da fermo almeno una volta alla settimana per 15-20 minuti, per assicurarsi di mantenere la batteria in ottimo stato. È bene assicurarsi che i fari e tutti gli accessori siano spenti durante il periodo in cui l’auto è ferma.
Non è consigliato eseguire brevi avviamenti del motore solo per lasciarlo girare al minimo.
Il sistema del veicolo che garantisce il flusso di carburante dal serbatoio ai cilindri del motore.
Rifornimento: Se possibile, non lasciate la vostra auto senza o con poco carburante, per evitare di mettere in circolo eventuali detriti presenti nel serbatoio. Non è neanche necessario mantenere il serbatoio pieno.
Non servono rabbocchi né sostituzioni. Quando utilizzerete di nuovo l’auto, verificate che non siano presenti tracce di perdite.
Non servono manutenzione o accorgimenti specifici. Se i dischi dovessero essere ossidati, non preoccuparti. Al riavvio dell’auto, guida con molta cautela nei primi metri, per azzerare le eventuali ossidazioni. Solo in alcune remote circostanze, è possibile avvertire una leggera rumorosità provenire dalla parte posteriore del veicolo, durante la manovra di disinserimento del freno di stazionamento. Questo è dovuto all’allontanamento del pattino del freno (situazione normale) dalla superficie del disco che potrebbe essere sporca o ossidata in superficie. Fenomeno che scompare subito dopo l’avvio del veicolo.
FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali forniti dall’interessato (“Dati”) saranno trattati per le seguenti finalità:
Il trattamento dei Dati per ciascuna delle finalità di cui sopra potrà avvenire con modalità cartacee, automatizzate o elettroniche e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, MMS), fax e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).
CONSEGUENZE DELL'EVENTUALE MANCATO CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei Dati è facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento dei Dati contrassegnati come obbligatori, comporterà l’impossibilità di erogare il Servizio.
Il mancato conferimento dei restanti Dati non contrassegnati come obbligatori consentirà comunque l’erogazione del Servizio.
ALTRI SOGGETTI CHE POSSONO TRATTARE I DATI
I Dati potranno essere trattati da soggetti operanti per conto della Società ed in forza di specifici vincoli contrattuali, in Paesi membri UE o extra UE.
I Dati potranno essere comunicati a terzi per adempiere ad obblighi di legge, per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità o per esercitare un diritto della Società in sede giudiziaria.
TRASFERIMENTO DEI DATI AL DI FUORI DELLLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (SEE)
Nell'ambito dei rapporti contrattuali della Società i Dati potranno essere trasferiti al di fuori del territorio dello Spazio Economico Europeo (SEE), anche mediante l'inserimento degli stessi in database gestiti da società terze, operanti per conto della Società. La gestione dei database ed il trattamento dei Dati sono vincolati alle finalità per cui gli stessi sono stati raccolti ed avvengono nel massimo rispetto della legge applicabile sulla protezione dei dati personali.
Tutte le volte in cui i Dati dovessero essere oggetto di trasferimento al di fuori del SEE, la Società adotterà ogni misura contrattuale idonea e necessaria a garantire un adeguato livello di protezione dei Dati, inclusi - tra gli altri - gli accordi basati sulle clausole contrattuali standard per il trasferimento dei dati al di fuori del SEE, approvate dalla Commissione Europea.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DATA PROTECTION OFFICER TEAM
Titolare del trattamento è FCA Italy S.p.A., con sede legale in Corso Giovanni Agnelli 200 – 10135 Torino.
L’interessato può contattare il team del Data Protection Officer all’indirizzo email dpofca@stellantis.com.
CONSERVAZIONE DEI DATI
I Dati trattati per fornire il Servizio e per la Customer Satisfaction saranno conservati dalla Società per il periodo ritenuto strettamente necessario a conseguire tali finalità.
Inoltre, i Dati trattati per fornire il Servizio, potranno essere conservati per un periodo superiore, al fine di poter gestire eventuali contestazioni legate alla fornitura del Servizio.
I Dati trattati per finalità di Marketing e Profilazione saranno conservati dalla Società dal momento in cui l’interessato ha fornito il proprio consenso fino a che tale consenso non sarà revocato. Nel caso in cui il consenso venisse revocato, i Dati non potranno più essere trattati per le citate finalità di Marketing e Profilazione ma potrebbero essere ancora conservati al fine di gestire eventuali contestazioni e/o contenziosi. Il tempo di conservazione dei Dati per finalità di Marketing e Profilazione previsto da FCA è conforme alle norme locali nonché ai provvedimenti dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.
I DIRITTI DELL’INTERESSATO
All’interessato sono riconosciuti i seguenti diritti:
L’interessato potrà esercitare i diritti sopra elencati direttamente sul sito https://privacyportal.fcagroup.com.