APPROFITTA DEI NUOVI INCENTIVI STATALI PER LA TUA ALFA ROMEO
Sulla gamma Alfa Romeo puoi ottenere fino a 13.750€ di incentivi statali per l’acquisto della tua nuova auto. Nella tabella in basso trovi i dettagli degli importi previsti.
L’importo degli incentivi si calcola in base a tre principali parametri:
Emissioni di CO₂
La fascia di emissioni del veicolo che intendi acquistare incide sull'incentivo di cui usufruire.
Sono previste 3 classi di emissioni (0-20 g/km Co2 | 21-60 g/km Co2 | 61-135 g/km Co2). Emissioni ridotte daranno accesso ad un vantaggio più elevato.(1)
Rottamazione
Se hai un veicolo da rottamare, il valore dell’incentivo aumenta proporzionalmente alla classe Euro di appartenenza, i veicoli più inquinanti (Euro 0, 1 e 2) sono quelli che permettono di accedere a incentivi maggiori.(2)
ISEE
Sono previste 2 fasce ISEE e le agevolazioni variano a seconda che l’ISEE sia inferiore o uguale/maggiore di 30.000€ annui. Con ISEE sotto i 30K, l’importo delle agevolazioni di cui puoi usufruire risulta superiore.
(1)Per ogni fascia di emissioni è previsto un prezzo massimo di listino del veicolo superato il quale non è possibile accedere all’incentivo (cfr. tabella in basso)
(2)Il veicolo da rottamare deve essere intestato (o in locazione finanziaria) da almeno 12 mesi al beneficiario dell’incentivo o familiare convivente. Le persone fisiche e giuridiche, in caso di assegnazione dell’incentivo, devono mantenere, rispettivamente, almeno 12 e 24 mesi la proprietà del nuovo veicolo acquistato con incentivi statali.
CALCOLA IL TUO INCENTIVO
Inserisci nel Calcolatore le informazioni relative a ISEE, Alimentazione del veicolo da acquistare e Classe Auto della vettura da rottamare e scopri l’importo dell’incentivo statale applicabile alla tua nuova auto.Otterrai un codice da inserire nell’apposito campo al termine della configurazione prima di concludere l’acquisto.
Vuoi conoscere tutti gli importi di incentivi disponibili? Ecco un riepilogo:
A OGNI MODELLO, IL SUO VANTAGGIO
SCOPRI LE OFFERTE SU
TUTTA LA GAMMA
Se non puoi usufruire degli incentivi statali, ti aspettano altre offerte dedicate.