ALFA ROMEO F1
TEAM ORLEN. LA NASCITA DELLA C42.


Dopo una settimana di test a Barcellona, la C42 è stata finalmente svelata nella sua accattivante livrea rossa e bianca. Questo ultimo componente dell’Alfa Romeo F1 Team ORLEN, è il tassello che serviva per assicurarci una stagione di Formula Uno davvero competitiva.

Come prima auto prodotta ad Hinwill in base alle norme sul budget cap e progettata da un team guidato dal Direttore Tecnico Jan Monchaux, la C42 sfrutta le possibilità concesse dal nuovo pianale a effetto suolo, dal pacchetto aerodinamico rinnovato e dagli pneumatici da 18 pollici ribassati. Alimentata da un nuovo e potenziato motore Ferrari, è una vettura concepita per raggiungere il massimo delle prestazioni sportive.

Creata dal Centro Stile Alfa Romeo, la livrea rossa e bianca è un prezioso ma sottile omaggio al design storico e al patrimonio di Alfa Romeo e Sauber Motorsport. L’area del motore si distingue da una sezione trasversale dipinta di rosso che trasmette ancora più dinamismo. La storica firma Alfa Romeo si inserisce nella diagonale come riferimento ai primi anni del XX secolo. Sotto di essa si trova la dicitura "Tonale", il nome del primo SUV del brand recentemente presentato. Il "Quadrifoglio", simbolo di sportività, è visibile nella porzione superiore e la bandiera italiana ricopre il retro dello spoiler completata dalla sigla "Alfa Romeo".

Nelle mani del 10 volte campione Valtteri Bottas e di Zhou Guanyu, il primo pilota di F1 originario della Cina e unico esordiente sulla griglia di partenza nel 2022, la C42 è pronta per stupire.