ALFA ROMEO GIULIA GTAM
VINCE LE NOMINE DEI LETTORI
DI AUTO BILD SPORTSCARS

Giulia GTAm è stata nominata "AUTO BILD SPORTSCAR of the Year 2021”
• conquista la vittoria tra le auto d’importazione nella categoria “Berline & Station Wagon”
• Giulia GTAm rende omaggio a una delle auto da corsa di maggior successo nella storia del marchio italiano.

L'inconfondibile design italiano, unito alla potenza del motore da 540 CV, ha convinto i lettori di AUTO BILD SPORTSCARS, che hanno eletto Giulia GTAm, l’auto più performante mai prodotta da Alfa Romeo, "AUTO BILD SPORTSCAR of the Year 2021". Su un totale di 109 modelli sportivi sottoposto al voto dei lettori, Giulia GTAm ha vinto tra le auto d’importazione nella categoria “Berline & Station Wagon”.

Già lo scorso anno, i lettori di AUTO BILD SPORTSCARS avevano consegnato il premio all’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, e la scelta di quest’anno di premiare Giulia GTAm, rappresenta un risultato importante e motivo di grande orgoglio per il marchio italiano. Entrambi i riconoscimenti testimoniano l'alta considerazione di cui gode Alfa Romeo da parte degli appassionati tedeschi di auto sportive.

Prodotta in sole 500 unità numerate, la Giulia GTA, il cui famoso acronimo sta per "Gran Turismo Alleggerita", rende omaggio a una delle auto più leggendarie della gloriosa storia del marchio: la Giulia Sprint GTA del 1965.

Grazie all'uso di materiali ultraleggeri, la Giulia GTA vanta una differenza di peso di 100 kg rispetto alla Giulia Quadrifoglio ed è equipaggiata con una versione potenziata del motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo da 540 CV con una potenza specifica di 187 CV/L, la migliore della categoria. Offre inoltre prestazioni straordinarie sia in termini di tempi in pista, che di accelerazione. L'aerodinamica è stata studiata appositamente attingendo dalle competenze tecniche dalla Formula 1 grazie alla collaborazione con Sauber Engineering.